Giornata all’insegna dell’accoglienza e dell’integrazione

Il 16 ottobre 2025, alle ore 17.00, presso la sede del Progetto A.S.S.O. in Corso Italia 109, Acerra, si terrà l’iniziativa “Un mondo di tanti colori”, una giornata dedicata ai valori dell’accoglienza, dell’integrazione e della convivenza tra culture diverse.

L’evento, promosso nell’ambito del Progetto Smart City Napoli Nord e finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, rappresenta un momento di incontro e riflessione sul ruolo delle comunità locali nella costruzione di una società più inclusiva e solidale.

Durante la giornata sono previsti i saluti istituzionali del

  • Sindaco Dott. Tito d’Errico
  • Dirigente Dott. Giuseppe Gargano, Servizi Sociali e Prestazioni Integrative
  • Assessora Milena Tanzillo, Immigrazione e Integrazione
  • Assessora Milena Petrella, Politiche Scolastiche
  • Assessora Francesca La Montagna, Politiche Sociali

A seguire, interverrà l’équipe del Progetto A.S.S.O., impegnata quotidianamente in azioni di sostegno e inclusione rivolte ai cittadini e alle cittadine di diverse provenienze.

L’iniziativa è realizzata con il supporto del Ministero dell’Interno, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 5, Componente 2, e con la collaborazione di ARCI Mediterraneo e di numerosi comuni dell’area Napoli Nord.

Una giornata per celebrare la diversità come ricchezza, per condividere esperienze, e per costruire insieme un mondo di tanti colori.