I professionisti di Arci Mediterraneo Impresa Sociale SRL – in qualità di soggetto attuatore – Vi aspettano lunedì 24 giugno dalle ore 10 alle ore 14 nella Villa Comunale di Casoria (NA), in Via Pio XII, per illustrare i risultati e lo scopo del Progetto “AS.S.O. – Ascolto, Supporto e Orientamento” finanziato con fondi PNRR – nell’ambito dell’intervento pubblico “SMART CITY NAPOLI NORD: UNA NUOVA MOBILITÀ SOSTENIBILE” voluto dalla Città Metropolitana di Napoli.

L’intervento principale è l’istituzione di presidi, fissi e mobili, definiti “Centro Polifunzionale-Psicosociale” che rappresentano un solido punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di accoglienza, supporto, orientamento, con l’obiettivo dunque di ridurre difficoltà e disagi sia materiali che sociali nonché psicologici e legali che ostacolano l’inclusione, lo sviluppo della persona, il rispetto dei diritti civili, l’accesso al mercato del lavoro, il rispetto della parità di genere, la tutela della salute e dell’ambiente. 

I Comuni coinvolti nell’attuazione del progetto sono 13: Cardito, Frattamaggiore, Casandrino, Frattaminore, Grumo Nevano, Casoria, Casavatore, Arzano, Afragola, Caivano, Cardito, Crispano, Acerra. I servizi, oltre ad essere rivolti a tutta la cittadinanza, sono particolarmente offerti a minori, poveri, disabili, senzatetto, persone affette da ludopatia e gioco d’azzardo, persone LGBTQ+. 

Attualmente sono attivi in varie città 7 sportelli cui rivolgersi per richiedere un appuntamento rispettoso di tutte le norme a tutela della privacy oltre a un numero telefonico dedicato per le necessarie richieste di informazioni: (+39) 349 35 04 540.

Di seguito, si riporta il programma completo dell’iniziativa:

  • 10:00-13:30 – Info point e incontro con i professionisti del progetto
  • 10:30-11:00 – Spazio di ascolto per il benessere socio psicologico individuale e di gruppo
  • 10:00-13:00 – Laboratori creativi per bambini
  • 10:00 – Spettacolo di bolle di sapone
  • 11:00 – Spettacolo di magia
  • 12:00 – Spettacolo di fuoco 

L’evento è aperto al pubblico e completamente gratuito.

Scrivici su whatsapp